Le Lingue Europee Più Note

Eurolingue Le Più Parlate

Con l'aumento delle popolazioni e le culture differenti che sono entrate a far parte dell'Unione Europea, oggi le lingue ufficiali decretate agli atti formali sono tre: l'inglese, il francese e il tedesco.

Navigare Facile

Indubbiamente oltre a queste ci sono oggi tantissime lingue, all'interno della Comunità Europea anche se va sottolineato, che la lingua inglese è certamente la più diffusa e parlata, oltre che in Europa, nel resto del mondo data la forte espansione dell'Inghilterra, nel corso dei secoli che gli ha portati alla conquista di molte Nazioni.

Oggi l'Unione Europea conta oltre 20 lingue, tra queste ricordiamo le ultime da poco presenti: il bulgaro, l'irlandese, e il rumeno.

Food

L'Unione Europea, incoraggia tutti i suoi  cittadini a imparare almeno un'altra lingua oltre alla conoscenza della propria (lingua madre), questo attraverso corsi o giornate dedicate all'incontro tra le diverse Nazioni Europee, oppure attraverso viaggi culturali che sicuramente favoriscono in maniera più profonda la conoscenza di un'altra lingua, oltre che ad uno scambio culturale reciproco.

Come abbiamo già accennato, ricordiamo alcune delle lingue inserite nella Comunità Europea, tra queste ci sono: il bulgaro, il ceco, il danese, l'estone fino ad arrivare al polacco, al portoghese, lo sloveno, lo svedese e l'ungherese.

Inoltre è nota una nuova materia linguistica chiamata "eurolinguistica" che studia specificatamente  l'origine e il significato delle linguee europee. L'Europa ha da poco suddiviso questa disciplina in tre definizioni: quella politica, quella geografica ed infine quella culturale.